Storie di Successo

Yuki Nakamoto

Yuki Nakamoto Success Story

Nazionalità: Giapponese
Età: 22
Scuola: Eurocentres Eltham
Corso: Intensivo 25

Perché hai scelto Eurocentres?

Il motivo principale per cui ho scelto Eurocentres London Eltham è la posizione della scuola. Eltham si trova in un sobborgo di Londra, quindi la zona è molto tranquilla. Ci sono comunque molti treni diretti per centro di Londra, è stato quindi facile godersi momenti di svago emozionanti in una delle città più belle al mondo.

Posso andare a scuola in 10 minuti a piedi ed avere l'opportunità di vivere insieme ad una bella famiglia inglese

A Eltham ci sono molte famiglie che ospitano studenti, quindi è facile trovare un alloggio vicino alla scuola. Posso andare a scuola in 10 minuti a piedi ed avere l'opportunità di vivere insieme ad una bella famiglia inglese e imparare tutto della cultura locale.

Hai obiettivi specifici per i tuoi studi?

Prima di venire a Londra, avevo studiato grammatica e vocabolario inglese a scuola, ma non avevo avuto abbastanza opportunità di usare la lingua nella vita reale. Ecco perché ho deciso di fare un'esperienza all'estero, affinando soprattutto le abilità di listening.

Conoscere l'inglese è quello che aiuterà a diventare un'insegnante di'inglese in Giappone. Inoltre, mi sto specializzando in educazione internazionale presso un'università giapponese, quindi scriverò una tesi in inglese. Ho deciso quindi di studiare non solo il vocabolario utile per la vita di tutti i gironi, ma anche quello accademico.

Quali risultati pensi di avere raggiunto finora?

Ho molte opportunità per usare l'inglese e perfezionare il mio ascolto in classe nella scuola Eurocentres e penso che queste abilità siano migliorate. Ho fatto molte amicizie con persone straniere grazie a questo, e mi sono divertito a uscire e viaggiare con loro.

Ho molte opportunità per usare l'inglese e perfezionare il mio ascolto in classe nella scuola Eurocentres

Inoltre, è molto facile viaggiare all'estero da Londra, quindi ho già visitato molti paesi europei e questi viaggi sono stati fantastici. Grazie a loro, non solo il mio inglese è migliorato, ma ho anche potuto sperimentare la cultura di altri paesi interessanti. Inoltre, ho studiato l'inglese accademico nelle lezioni IELTS, quindi mi sto abituando a leggere articoli e riviste inglesi. 

Cosa pensi del corso e dei tuoi insegnanti?

I corsi di Eurocentres sono interattivi. Penso che sia una delle caratteristiche principali di Eurocentres ed è qualcosa di nuovo per me. Mi piace questo stile di insegnamento perché ho avuto molte opportunità di parlare inglese in classe. Gli insegnanti di Eurocentres sono tutti gentili, ho ricevuto sostegno sia nei miei studi che nella mia vita quotidiana. Nel mio caso, grazie all'aiuto di Eurocentres, ho avuto l'opportunità di lavorare come volontario in una scuola elementare locale.
Gli insegnanti di Eurocentres sono tutti gentili e ho ricevuto sostegno sia nei miei studi che nella mia vita quotidiana.

Andressa Rodriguez Success Story

Andressa Rodriguez

Nome: Andressa Rodriguez
Nazionalità: Brasiliana
Età: 42
Livello linguistico iniziale: B2

Perché hai scelto Eurocentres?

Mi è stato suggerito dalla mia agenzia di viaggi. Mi hanno detto che Eurocentres è un gruppo con molte scuole in molti paesi diversi.

Hai obiettivi specifici per i tuoi studi?

Amo viaggiare e penso che conoscere altre lingue sia molto importante. Vorrei anche imparare lo spagnolo e il francese.
Mi è sempre piaciuto l'inglese fin da quando ero a scuola. Ho studiato inglese a scuola nel mio paese e di recente ho studiato a casa su Internet.

Quali traguardi pensi di aver raggiunto?

Sono sicuro che il mio inglese è migliorato tanto, è la mia seconda esperienza qui e ne sono molto felice. Ho visto miglioramenti soprattutto nella mia conoscenza della grammatica e delle capacità di ascolto. Ora vorrei dare una spinta al mio speaking.
Ho visto miglioramenti soprattutto nella mia conoscenza della grammatica e delle capacità di ascolto.

Come ti sta aiutando il corso?

Mi ha aiutato con i miei viaggi. Conoscendo l'inglese ho viaggiato molto più serenamente. Finora ho visto 7 paesi in Europa, il prossimo fine settimana andrò in Germania e nella Repubblica Ceca. Sono molto felice! Questa volta mio marito è con me, anche lui sta studiando nella scuola Eurocentres.

Cosa ne pensi di insegnare materiali e insegnanti?

Il materiale è fantastico e utile! I professori sono molto disponibili e competenti, sempre pronti ad aiutarti se hai dubbi su un argomento. 

Fusako Ishikawa Success Story

Fusako Ishikawa

Nazionalità: Giapponese
Età: 69
Scuola: Eurocentres Parigi
Corsi: Francese
Livello di lingua iniziale: Principiante

Perché hai scelto Eurocentres?

Mia figlia ha studiato inglese alla scuola Eurocentres di Vancouver e l'esperienza è stata fantastica per lei.

Hai obiettivi specifici per i tuoi studi?

Volevo solo imparare le basi del francese in modo da poter affrontare le conversazioni quotidiane, ma anche poter parlare di letteratura, arte e storia francese.

Quali obiettivi pensi di aver raggiunto?

Ho studiato per tre mesi nella scuola di Eurocentres, quindi non posso dire di aver raggiunto tutti i miei obiettivi. Ma posso conversare in francese e in futuro ho intenzione di studiare di nuovo con Eurocentres.

Come ti ha aiutato il corso?

All'inizio non conoscevo assolutamente nulla di francese. Ora posso parlare nelle panetterie, nei musei e fare domande ai nativi francesi.

Cosa pensi del materiale e degli insegnanti?

La mia insegnante era Nathalie, una persona molto gentile e competente. Il materiale del corso andava bene ma il mio consiglio è di raccogliere tutto il materiale in un unico libro da consegnare il primo giorno del corso.

Qualche altro feedback positivo o negativo che vuoi condividere?

Una delle cose che mi sono piaciute di più del corso è stato il fatto che ho imparato non solo la lingua francese, ma anche la cultura  del cibo, vino e  ho conosciuto meglio lo stile di vita francese. Ho anche avuto l'opportunità di partecipare a corsi di degustazione di vini e formaggi, ma anche di visitare musei e passeggiare lungo la Senna. Inoltre, tutte le persone che lavorano in Eurocentres sono state gentili e felici di aiutarmi in caso di necessità.

Ho anche incontrato molte persone con cui mi tengo ancora in contatto, nonostante la mia età ho fatto amicizia con molte persone che mi hanno fatto sentire più giovane! Dopo questa esperienza mi sono sentita soddisfatta e felice.

Inoltre, tutte le persone che lavorano in Eurocentres sono state gentili e felici di aiutarmi in caso di necessità.

Contattaci

Inizia oggi a costruire il tuo programma di studio con noi
Fai una domanda
  • 70 Anni

  • discover-cta-icon-white@2x

    Chi siamo

    Dal 1948 Eurocentres lavora con l'obiettivo di creare un ambiente favorevole all'incontro di culture diverse, proponendo tecniche d'insegnamento che danno priorità all'eccellenza, all'accoglienza e alla comunicazione.

    Discover
  • 15000 Studenti

  • 100% Successo Garantito

    Studia per un esame Cambridge ESOL in Inghilterra e ritorna a casa con una certificazione in valigia - successo garantito
  • 50 Anni

    Language Education Consultant del Consiglio d'Europa
  • 87% degli studenti ci hanno giudicato "eccellente"

    Secondo i risultati del nostro questionario, l'87% dei nostri studenti ci ha giudicato con il punteggio più alto di "eccellente".